Gli ammorbidenti Eco Bolle, rispetto ai normali ammorbidenti per biancheria, si caratterizzano per loro particolare consistenza e profumazione. Agli ammorbidenti è, infatti, richiesta la capacità di rendere morbidi al tatto gli indumenti e donare loro una persistente profumazione. Da questo punto di vista, gli ammorbidenti alla spina ECO Bolle si distinguono per l'utilizzo di pregiate materie prime e da profumazioni particolarmente gradevoli.

Gli ammorbidenti alla spina ECO Bolle agiscono sull’elettricità statica eliminandola degli indumenti lavati, specialmente se si tratta di tessuti sintetici. In pratica, le molecole del prodotto si attaccano alle fibre dei tessuti, creando una sottile patina, il cui effetto finale sarà una maggiore morbidezza del capo, unita al profumo caratteristico del prodotto. Inoltre, i prodotti ammorbidenti hanno una base altamente alcolica dotata di proprietà emollienti che sono in grado, dilatando le fibre, di ammorbidire i capi lasciando penetrare il profumo.

Infine l’ammorbidente alla spina Eco Bolle, grazie alla sua composizione chimica rende molto più agevole la stiratura. Nel caso in cui si utilizzi l'asciugatrice, l'uso dell'ammorbidente può accelerare i tempi di asciugatura per via dell'evaporazione più rapida dell'acqua. I nostri ammorbidenti, sono prodotti in diverse profumazioni per venire incontro ai gusti della clientela, hanno la stessa profumazione del corrispondente detersivo per lavatrice, consigliamo quindi di utilizzarli assieme per esaltare la profumazione dei capi lavati.

Consigli per l’uso

L'ammorbidente Eco Bolle si versa nell'apposita vaschetta della lavatrice e la sua azione si sviluppa nella fase dell'ultimo risciacquo. Consigliamo pertanto di usarne una sola dose a lavaggio (un tappo = circa 50 ml), esagerare con le dosi, infatti, non ne migliora l'efficacia.