Il saponificio Rose & Caprioli nasce a Pietraporzio, nelle montagne di Cuneo, a 1246 m.s.l.m, dove rose e caprioli regnano indisturbati e dove i prati odorano di meravigliosi profumi, che desideriamo donare attraverso i nostri saponi. L’azienda Agricola Eryngium, che prende il nome dal rarissimo fiore "Regina delle Alpi»  coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e aromatiche di alta quota, tra i 1800 e i 2000 mt di altitudine.
 
L'azienda raccoglie ed utilizza anche piante spontanee, facilitandone la crescita e la riproduzione attraverso tecniche indirette attente all'equilibrio dell'ambiente. Lontano dall'inquinamento, in una natura incontaminata e selvaggia, dove la neve ricopre ogni cosa da settembre a giugno, le coltivazioni seguono i ritmi della natura.

Tutte le piante vengono curate e raccolte esclusivamente a mano nel periodo in cui il contenuto delle sostanze officinali è più elevato, poi vengono essiccate nei nostri essiccatoi, costruiti in legno, rispettando i metodi nei nostri nonni, per conservarne i preziosi principi attivi ed ottenere prodotti di elevata qualità.

Appresi i segreti dei Maître Savonniers francesi della vicina città di Marsiglia, con la lavorazione completamente a freddo, coniugata alle antiche ricette delle nonne del Piemonte, abbiamo creato l’Antico Sapone di Montagna, un sapone da toelette interamente artigianale, naturale, neutro e vegetale al 100%. Il meglio del made in France e del made in Italy  a casa vostra per la vostra igiene!

L'utilizzo di estratti da piante rare di Alta Quota, come la Stella Alpina, di materie prime naturali e di elevata qualità, la lavorazione interamente artigianale, la timbratura e il confezionamento completamente manuali ci consentono di offrivi autentici prodotti di nicchia.